Cambia il modo di detergere la pelle in terapia con
i coadiuvanti cosmetici Ontherapy

Per prendersi cura della pelle sottoposta a stress e disagi dovuti a terapie o all’eccessiva sensibilità è fondamentale partire da una detersione dermofunzionale, che deterge per similitudine nel rispetto totale della cute, asportando solo le impurità e lasciando il suo fisiologico nutrimento.

I prodotti Ontherapy sono coadiuvanti cosmetici con la detersione al centro.

Perché detergere è il primo passo fondamentale
per il benessere della pelle?

La pelle ha già la sua barriera: uno strato idrolipidico necessario per la sua naturale protezione che raccoglie e avvolge lo “sporco” (impurità, polvere e smog) e contrasta l’azione di microrganismi esterni. Questo strato viene aggredito dall’utilizzo dei normali detergenti che, in maniera specifica, lo rimuovono insieme alle impurità. La perdita di questo strato protettivo permette così alla pelle danneggiata internamente dalle terapie o da patologie quali psoriasi e dermati, di lasciare evaporare l’acqua, causando disidratazione, secchezza e possibili conseguenze anche patologiche (ipercheratosi, fessurazioni e ulcerazioni).

I prodotti schiumogeni che detergono per contrasto agiscono come “solventi” e non sono adatti alla pelle in terapia perché indeboliscono costantemente le difese naturali della pelle. La pelle, al contrario, deve mantenere le sue naturali barriere e allo stesso tempo un alto livello d’igiene.

Una detersione per affinità è quindi importantissima per mantenere lo strato idrolipidico senza danneggiare l’epidermide.
Il detergente emulsiona lo sporco asportando solo le impurità in superficie, svolgendo contemporanemente una funzione protettiva e normalizzante sulla pelle.

Prodotti per la detersione della pelle a confronto: solubilizzazione ed emulsione.

Ontherapy, coadiuvanti cosmetici
con derivati naturali

L’azione dermofunzionale dei coadiuvanti cosmetici Ontherapy prosegue anche dopo la detersione, grazie agli ingredienti di derivazione naturale, e a princìpi attivi dermofunzionali.

Dopo la detersione, infatti, il nostro protocollo prevede l’utilizzo del prodotto più adatto in funzione della problematica della pelle:

Lenitivo

Concede sollievo alla pelle arrossata e irritata grazie allʼazione calmante e nutriente dei suoi estratti e lipidi vegetali.

Anti desquamazione

Ripara e leviga in modo mirato le desquamazioni su corpo, mani, piedi e unghie grazie allʼazione di oli vegetali, attivi idratanti e Urea.

Emolliente

Contrasta la secchezza cutanea e protegge la pelle agendo come restitutivo con i suoi oli rigeneranti e antiossidanti e il burro di karité.

Deodorante

Elimina i cattivi odori, allevia le irritazioni e dona freschezza con la sua azione idratante, batteriostatica ad alta tollerabilità.

Le garanzie dei nostri prodotti

100%
Made in Italy

Studio Clinico Pilota
Qualità di Vita

Nichel
tested <1ppm

Testato
Dermatologicamente

Testato
Microbiologicamente