Ontherapy®, linea coadiuvante cosmetica per il trattamento quotidiano della pelle in terapia farmacologica e oncologica, acquisisce maggiore autorevolezza in ambito dermocosmetico, ampliando la possibilità di utilizzo anche per la pelle dei bambini.

pelle bambini

I prodotti dermocosmetici Ontherapy® sono stati sottoposti ad indagine clinica da parte di un dermatologo e di un medico pediatra per verificarne la tollerabilità sulla cute e per analizzarne la gradevolezza all’uso, su 30 bambini e bambine con età compresa tra 0 e i 36 mesi, secondo protocolli di applicazione specifici.

Durante i 28 giorni di trattamento sono state registrate eventuali alterazioni che possono verificarsi a carico della cute durante l’uso del prodotto come eritema ed edema e nessun bambino ha riscontrato questo tipo di problematica cutanea.

Inoltre l’utilizzo dei prodotti Ontherapy® sulla pelle dei bambini non ha provocato alcuna irritazione, arrossamento e secchezza della pelle.

Alla fine del Test Clinico Pediatrico sono state raccolte una serie di valutazioni sensoriali espresse dai genitori dei volontari. Per l’autovalutazione si è utilizzata la scala VNS con valori da 0 a 10, dove 0 è il valore minimo e 10 il valore massimo.

I RISULTATI:

Pelle più morbida: 8,47 Valore medio della scala VNS

Azione detergente: 8,60 Valore medio della scala VNS

Delicatezza dei prodotti: 9,30 Valore medio della scala VNS

Piacevolezza della profumazione: 8,30 Valore medio della scala VNS

Assorbimento dei prodotti (crema ed olio): 9,30 Valore medio della scala VNS

Consiglio di acquisto dei prodotti ad altri genitori: 8,63 Valore medio della scala VNS

Piacevolezza del trattamento: 8,63 Valore medio della scala VNS

 

In base ai risultati ottenuti dal Test Clinico Pediatrico, si può quindi affermare che i prodotti Ontherapy® sono adatti per la detersione ed il trattamento della pelle di adulti e bambini, fin dalla nascita, in completa sicurezza*.

* Valutazione della tollerabilità cutanea mediante test clinico sotto controllo dermatologico e pediatrico.